LA SQUADRA !

Luigi Basso

Sono Luigi Basso, nato e cresciuto a Diano Marina, ho 50 anni e dal 1999 esercito la professione di Avvocato.

Dal 2011 sono Consigliere Comunale ed Assessore al Bilancio del Comune di Diano Marina.
Le sfide che la prossima Amministrazione Comunale dovrà affrontare sono impegnative, dalla grave crisi idrica alla realizzazione della Pista Ciclabile, dalla costruzione delle nuove Scuole al riutilizzo efficiente dell’ex Caserma Camandone di concerto con gli Enti competenti.
Per vincere queste sfide occorre una persona che possieda alcuni requisiti chiari: competenza, conoscenze, capacità organizzativa.
Il curriculum di Marcello Bellacicco è una garanzia in questo senso.
Uno dei figli illustri della Città che, dopo essersi fatto onore nel Mondo, torna a Diano Marina per mettere al servizio dei suoi concittadini l’esperienza maturata in 40 anni di carriera.
Votando Marcello Bellacicco, infine, i dianesi sapranno chi sarà il Sindaco.

Mattia Brunazzi

Mattia Brunazzi anni 38, laureato in Chimica e Tecnologie farmaceutiche

Farmacista e titolare e socio fondatore della San PietroLAB Cosmetics snc.
Ha partecipato attivamente in molte associazioni nel dianese,: Azione Cattolica prima, Famjia Dianese e Goliardi Dianesi poi, di cui è stato anche presidente.
Intraprendente e sognatore, ma sempre con i piedi ben saldi a terra, la sua esperienza di studi e di lavoro lo ha portato a confrontarsi con il mercato dei prodotti cosmetici francese, svizzero, ma anche di Hong Kong e di Shanghai
Convive con Francesca e con il gatto Baloo
Ha deciso di appoggiare al candidatura di Marcello Bellacicco xké ne condivide i principi e i valori: l’attenzione rivolta a tutti, l onestà, la buona amministrazione e l’ecostenibilita.
Ha deciso di candidarsi per mettere a disposizione di Diano Marina la passione, l esperienza e la professionalità che lo contraddistinguono.

Barbara Cairo

Mi chiamo Barbara Cairo sono nata l’8 febbraio del 1971

Mi chiamo Barbara Cairo sono nata l’8 febbraio del 1971. Ho sposato Walter e abbiamo due figli: Francesco di 14 anni e Lorenzo di 9.
Mi sono laureata in Lettere con indirizzo storico moderno lavorando al personale di un’azienda affermata e supplendo nelle scuole per passione. Ho ballato per anni il rock’n’roll acrobatico e ho provato ad insegnarlo ai bambini.
Attualmente insegno alla Primaria e coordino le colleghe in qualità di direttrice didattica.
Amo l’arte, la storia, la lettura, correre e condividere qualunque mia passione con i miei alunni.
Gli “Altri” sono parte importante della mia vita ma non amo parlare di quanto io possa essere stata importante per loro.

Bruna Cervo

Mi chiamo Bruna Cervo, ho 64 anni

Mi presento a chi non mi conosce. Mi chiamo Bruna Cervo, ho 64 anni e sono una casalinga. Sono nata e cresciuta in corso Roma a Diano Marina, dove la mia famiglia ha gestito un bar per circa 35 anni. Per tantissimo tempo ho vissuto lontana da Diano, ma ho sempre seguito le dinamiche del mio paese, grazie ai tanti amici. Credo di avere una caratteristica, da buona dianese, che possa dare una mano: ho il mugugno facile. Credo in Marcello Bellacicco, ha una storia che parla per lui, una grande opportunità che i dianesi non possono lasciarsi scappare.

Germano Dr. Ricciardone

Ricciardone dr .Germano nato ad Acqui Terme il 23/04/1951

Ricciardone dr .Germano nato ad Acqui Terme il 23/04/1951 , laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 all’ Università di GENOVA ,Residente ad Imperia dal 1960 ed a Diano Marina dal 1981. Medico di medicina Generale a Diano Marina da circa 39 anni. In pensione dal 2019.

Fabrizio Tortonesi

mi chiamo Fabrizio Tortonesi ed ho 62 anni

mi chiamo Fabrizio Tortonesi ed ho 62 anni. Ho vissuto a diano marina sin da quando ero molto piccolo e tutt’ ora vivo sulle sue colline,precisamente a Diano Gorleri. Le piccole frazioni di Diano sono il territorio che mi ha visto crescere, ed ora voglio restituire a loro qualcosa. Per questo ho deciso di candidarmi nella lista di Marcello Bellacicco. Ho condiviso fin da subito gli ideali e i  progetti della lista e quando ho appreso che parte del programma verteva sulle frazioni non ho esitato nell’accettare la possibilità di far parte del loro miglioramento. Un saluto a tutti.

Laura Milesi

Laura Milesi, ho 49 anni e gestisco l’hotel di famiglia con mio fratello e le mie sorelle

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Laura Milesi, ho 49 anni e gestisco l’hotel di famiglia con mio fratello e le mie sorelle. Chi mi conosce sa che per me mettermi in mostra non è facile, ma questa volta ho voluto metterci la faccia perché credo sia l’occasione giusta per cambiare e migliorare Diano. Ho fatto questa scelta prima di tutto per la stima e la fiducia che nutro per il generale Bellacicco e poi perché ho trovato persone che non hanno a che fare con la politica e che, come me, pensano che chi viene eletto dai cittadini debba poi ascoltarne sinceramente le opinioni. Il mio impegno sarà quello di farmi portavoce dell’associazione degli albergatori, confrontandomi ovviamente coi miei colleghi e cercando la collaborazione dei negozianti in modo da unire le forze per lo sviluppo turistico della città.

Klaudio Memetaj

Klaudio Memetaj, ho 28 anni e sono laureato in Ingegneria Civile.

Mi chiamo Klaudio Memetaj, ho 28 anni e sono laureato in Ingegneria Civile.
Sono nato a Ballesh in Albania, ma sono cresciuto a Diano Marina ed ora lavoro nella mia impresa edile.
Ho deciso di supportare e candidarmi nella lista civica “Diano Marina” perché ne condivido le proposte e penso che con l’aiuto di tutti si possa fare un ottimo lavoro.
Convive con Francesca e con il gatto Baloo
Ha deciso di appoggiare al candidatura di Marcello Bellacicco xké ne condivide i principi e i valori: l’attenzione rivolta a tutti, l onestà, la buona amministrazione e l’ecostenibilita.
Ha deciso di candidarsi per mettere a disposizione di Diano Marina la passione, l esperienza e la professionalità che lo contraddistinguono.

Rebecca Fiorucci

Mi chiamo Rebecca Fiorucci, ho 25 anni.

Ho servito nell’Esercito Italiano nel Corpo degli Alpini ed ho, successivamente, lavorato per il Presidente del Consiglio Regionale Liguria. Sono un atleta agonista ed istruttrice di tennis.

Sono nella Protezione Civile ed iscritta all’Associazione Nazionale Alpini. Amo lo sport, in special modo l’outdoor e ritengo che l’entroterra Dianese possa offrirte grandi opportunità.

Ho deciso di candidarmi nella lkista civica “Diano Marina” – Marcello Bellacicco Sindaco, perchè ne condivido i Valori . le Idee ed il programma.

Diano Marina vive da anni con problemi che ne ostacolano lo sviluppo, in primis l’acqua. Sono problemi, questi, che vanno affrontati con celerità, capacità e conoscenza e ritengo che Marcello Bellacicco ed i componenti di questa lista siano in grado di offrire questo alla nostra cittadina: Serietà, Trasparenza, Competenza.

Antonio “Nino” Calcagno

Nino Calcagno

70 anni pensionato-lavoratore
18 anni di presenza in consiglio comunale tra opposizione e maggioranza come assessore. Per molti anni responsabile politico di Forza Italia nel golfo. Attualmente fervente sostenitore di Marcello Bellacicco Sindaco.

Barbara Arch. Ramella

Mi chiamo Barbara Ramella, ho 48 anni,

vivo, da quando sono nata, a Diano Gorleri, nella casa storica della mia famiglia. Nella vita sono un Architetto libero professionista: laureata all’Universita’ di Genova nel 1999 con una Tesi sul riuso del sedime ferroviario a Diano Marina, sono Iscritta all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Imperia dal 2000. A luglio 2021 sono stata eletta nel consiglio dell’Ordine, dove ricopro la carica di consigliere Segretario. Come Architetto mi occupo di edilizia privata, urbanistica, paesaggio, restauro ed opere pubbliche.Ho ricoperto per un mandato, dal 2011 al 2016, la carica di Consigliere Comunale nel Comune di Chiusavecchia, nella Valle Impero. Ho sempre amato Diano Marina, da quando, bambina, la scoprivo in compagnia di mio padre Giancarlo, Vigile Urbano scelto, che ha ricoperto tale mansione dal 1970 per circa 25 anni. Però le mie origini sono nelle Frazioni: mi sento di far parte in egual misura di Gorleri e Serreta, perché abito sul territorio della prima, ma appartengo alla Parrocchia della seconda. La mia grande passione sono gli animali: possiedo 8 gatti, adottati e salvati dall’abbandono, ed un cane femmina. Ho deciso di appoggiare la lista di Marcello Bellacicco perché condividiamo: l’amore per il nostro territorio, che è “uno solo”, composto dalla città affacciata sul mare e dal suo entroterra, l’idea di fare politica tra la gente e per la gente, e la voglia di rinnovamento da attuarsi mettendo in campo un gruppo di cittadini competenti che vogliono progettare la Diano Marina dei sogni di tutti .

Elisabetta Dr.ssa Borghi

Ciao sono Elisabetta Borghi

Affermata e conosciuta Medico Chirurgo specializzata in oftalmologia di Diano Marina, appassionata sportiva nel mondo della vela ed in quello delle Bike, Elisabetta Borghi è alla sua prima esperienza nell’Amministrazione Pubblica, ma gode di una grande conoscenza della popolazione dianese, delle sue esigenze ed aspettative e dello stesso territorio del Golfo.